Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
elaborazione del lutto
Risposta a: Adriana - 16/10/2012
Una mia collega ha perso recentemente, un mese fa, in un tragico incidente il proprio compagno di 50 anni. Lei non si dà pace e piange di continuo, anche sul lavoro. Io le ho prestato il tuo libro “Cerca la tua immortalità” che pare le abbia portato un po’ di sollievo . Secondo altre colleghe lei dovrebbe smetterla di piangere (specialmente sul lavoro) – ma secondo me, visto che è in stanza da sola, con le sue lacrime non disturba proprio nessuno – cercare di non pensarlo e dedicarsi invece al proprio futuro….Le hanno anche tolto dal desktop la foto di lui per sostituirla con la foto della figlia. Tutto molto ragionevole, ma un po’ invadente…Secondo me, l’elaborazione del lutto è un processo molto personale ed intimo ed ognuno deve agire come si sente. Cosa ne pensi ? Grazie, con dolcezza. Adriana
Risposta:
Cara Adriana, oltre l'elaborazione del lutto, non appesantitela con la rielaborazione dei rompiballe. Se non sapete aiutarla, almeno astenetevi. Rimettete subito la foto sul desktop! Buona Vita Angelo Bona


































