Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
non servono a niente
Risposta a: Mimì - 19/10/2012
Carissimo Dott. Bona, da quasi dieci anni prendo ogni mattino una cps da 100mg per una tiroide da hascimoto. L'endocrinologo che mi segue, ogni 8-10mesi mi prescrive l'ecografia alla tiroide e le analisi TSH,FT4,FT3, trascurando l'esame degli anticorpi Tiroidei, che sono altissimi (li ho eseguiti di mia iniziativa). Gli ho chiesto perchè non li tenesse in considerazione per la mia valutazione clinica. Risposta: Non servono a niente. Inoltre gli ho chiesto di prescrivermi il selenio e la vit. D. Risposta: l'utilizzon di questi ultimi, in una tiroide datata, servirebbero a ben poco. Mi ha rassicurata di stare tranquilla perchè lo stress é nocivo, ed ha prescritto la solita Tirosint da 100.Mi aiuti a capire, Grazie di cuore, Mimì
Risposta:
Vara Mimi', il dosaggio degli anticorpi, specie dei TPO serve tantissimo, ma non mi pongo in diatriba con il collega. Lui è liberissimo di pensarla come vuole, anche che gli asini volano e che le rondini ragliano. Ho imparato a farmi gli anticorpi miei. Buona Vita Angelo Bona


































