Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
LE STELLE DEL KARMA E IL CERVELLO IN PANCIA
Risposta a: Ilaria - 21/10/2012
Caro Angelo, volevo porti una domanda.Mi è successo recentemente di svegliarmi e non ricordarmi sul momento che impegno dovevo rispettare durante la mattinata.Allora ho fatto una piccola ricerca e ho letto che la perdita di memoria può essere anche causata da carenze nutrizionali.Premetto che sono giovane, 29 anni e che sono vegetariana.Volevo solo sapere se è vera, questa spiegazione delle carenze nutrizionali.Sono convinta, che un vegetariano non subisca nessuna carenza nutrizionale, come invece gli onnivori sono subito pronti ad affermare.Appena succede qualcosa: "ecco, perchè sei vegetariano!".Grazie della tua risposta.un saluto con affetto
Risposta:
Cara Ilaria, se si conoscesse veramente la VERITA' scientifica ci si accorgerebbe che l'intestino è il vero cervello e che il cervello-encefalo non è altro che un recettore di nutrienti e sintesi biochimiche attuate altrove. L'intestino-cervello è l'apparato che considero piu' importante nella cura della depressione e dei disturbi d'ansia. I neurotrasmettitori cerebrali sono sintetizzati al 90% nella pancia e le cellule enterocromaffini intestinali sono le VERE INDUSTRIE della nostra memoria e del nostro umore. Paradossalmente la scienza attuale disconosce la tossicità della chimica farmacologica che altera in primis la funzione intestinale. Nella mia esperienza che posso dire ormai lunga, il mio centro di attenzione si è pertanto spostato verso il basso, verso la pancia per fare stare bene la testa e non viceversa. La tiroide è poi il CARBURATORE DELLE EMOZIONI piu' importante da riequilibrare. Son certo che moltissime persone perse in decenni di psicoterapia hanno una disbiosi intestinale o una alterata funzione tiroidea. Una volta riequilibrata la "MACCHINA" poi, fare due passi verso le stelle del karma con l'ipnosi regressiva è la riUnificazione piu' importante che possiamo perseguire. Come vedi pratico una MEDICINA PSICO-SOMATO-SPIRITUALE ed ho ribaltato i criteri soliti di terapia. Spero di non mettermi a camminare a testa in giu'. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































