Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Buona Tutta
Risposta a: Fabiana - 24/10/2012
Gentile dott. Bona, volevo rivolgerLe il seguente quesito: Se l' anima si incarna per sperimentare il mondo fisico e amare tutto ciò che esiste nell' ambito di un processo di progressiva evoluzione, com'è possibile che le vite si svolgano simultaneamente? Se in una vita ci incarniamo con una precisa "missione" da portare a termine e con del karma da ridurre di vita in vita, com'è possibile che le vite si svolgano nella simultaneità? La dimensione temporale, che ruolo gioca in tutto ciò? C'è un prima e un dopo? E se non c'è, qual è il senso dell' evuluzione diacronica vita dopo vita? Del miglioramento e della progressiva eliminazione dell' accumulo karmico? La ringrazio enticipatamente, Fabiana
Risposta:
Cara Fabiana, la mente capisce soltanto l'o...o...e nulla piu'. Esiste un altro modo "ADVAITA" di porsi di fronte ad una scelta: l'e...e....Cioè sia l'uno che l'altro insieme. Quindi devi pensare che esista il tempo, ma non esista nell'Uno. Che esista la diacronia e nello stesso tempo a sincronia, che tu suîa bimba Fabiana e al contempo l'Uno-Dio. Insomma, con una definizione sola lo puoi concepire come il TUTTOTUTTANTECHETUTTOTUTTA. Buona TUTTA Angelo Bona


































