Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
paura del cancro
Risposta a: Grazia - 24/10/2012
buon giorno sig Bona ho una sorella di 43 anni che ha un pensiero ossessivo, "il cancro" pensa di averlo e agisce come se fosse malata veramente. la situazione precipita, chiede aiuto ma non sappiamo cosa fare. ha letto i suoi libri e crede che lei potrebbe aiutarla. io so che la lista d'attesa nel suo studio è scoraggiante, lei odia le medicine offerte come cure dagli psichiatri, la psicoterapia arriva solo fino ad un certo punto e poi la mandano via perchè non sanno come aiutarla. forse non avrei neanche dovuto contattarla io e mi scuso in anticipo con lei e con mia sorella, ma ho voluto tentare al massimo mi cestina. se nn può prenderla in cura può indicarci qualcuno che potrebbe farlo? magari con un certo spessore spirituale grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie GRAZIA
Risposta:
Cara Grazia, l'ipocondria del cancro è molto dolorosa e va trattata con una ipnosi regressiva che guarisca la morte. Non è vero che è impossibile entarre in terapia. Si narrano leggende anche sulla ricerca del Santo Graal. Al massimo dopo due , tre mesi si accede normalmente al trattamento. Non ti consiglio di recarti da chi ha lo studio vuoto. Spesso ha dei problemi seri anche di bollette da pagare. Se chiami Barbara devi dire la parola magica: LO VUOLE MON. Vedrai che il sesamo si aprirà. Buona Vita Angelo bona 3279011694


































