Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
omega 3
Risposta a: Letizia - 28/10/2012
Carissimo Angelo/Amico, i pesciolini soffrono tanto quanto gli animalini che vengono macellati. I pesci vengono uccisi normalmente a bastonate in testa e spesso lasciati morire soffocati... la loro è una lenta agonia di dolore e paura... Tutti i tipi di alghe contengono gli omega 3 e 6 e sono buonissime e si possono mangiare in tanti modi ed hanno un ottimo sapore di mare... e i germogli, tutti i tipi di germogli e di radici contengono gli omega 3 o 6 perché li prendono dalla terra... infatti i mammiferi mangiano la terra per nutrirsi di antiossidanti e omega 3 e 6... tutti gli erbivori e i carnivori!!! Ti prego ripensaci, non mangiare i nostri fratelli pesciolini... TANTO AMORE E TANTO MARE. Letizia
Risposta:
Cara Letizia, tracce di omega 3 sono presenti nelle alghe e nei germogli, ma l'EPA e il DHA non devono solo esserci, ma occorre che la concentrazione sia utile. Poi le fonti devono essere controllate e sicure e non si puo' fare di tutta un'alga un fascio. Spero che qualcuno con dati seri di concentrazioni e pubblicazioni scientifiche mi convinca di quanto sostieni. non ho mai colpito a martellate un pesce. Per ora mi limito a consumare qualche volta un poco di alici. Spero di non doverle piu' utilizzare. Apriamo una proficua ricerca, ma guarda che dobbiamo tutti essere in buona fede. Buona Vita Angelo Bona


































