Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
pesce o non pesce
Risposta a: Paolo - 29/10/2012
Doc! Ho fatto arrabbiare Bimbo Gigio! Non era mia intenzione, è solo che io ti ho come punto di riferimento ed in genere condivido con tutti i miei amici le informazioni che ci dai (proprio qualche giorno fa un'amica mi diceva "sabato fatti dire qualche altra cosa su come stare bene col cervello"), all'idea di dover dire di mangiare pesce mi si contrae lo stomaco, non gliela posso fare. Comunque siccome mi piace giocare (e siccome come ben sai ho un guerriero arcaico che mi vive dentro) la smetto di fare il filosofo a tempo perso e ti cerco qualche articolo. Stammi bene doc, e vuolimi bene, che io non ti voglio male :D
Risposta:
Caro Paolo, la presenza di omega 3 nei semi e nelle alghe e la presenza di ALA nei semi di lino, non realizza per me un compenso significativo degli acidi grassi essenziali. Per convincermi devi trovare articoli scientifici dove ci si riferisca a numeri e percentuali serie e non affermazioni per sentito dire o per ideologia. Le sardine sono purtroppo molto utili alla alimentazione e se mi convinci del contrario ti mettero' in contatto con colleghi nutrizionisti universitari che sostengono la mia tesi. Buona Vita Angelo Bona


































