Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
mangiare i pesciolini
Risposta a: Maria - 30/10/2012
Caro Angelo, ti scrivo a proposito della tua affermazione di mangiare, di tanto in tanto, i "pesciolini" per apportare al tuo organismo i nutrienti che ritieni indispensabili. Hai dimostrato di essere una persona ONESTA non solo con se stesso ma soprattutto con gli altri. Tu sapevi che, mettendo i tuoi lettori al corrente della tua variazione alimentare, avresti potuto suscitare perplessità o critiche...ma hai scelto comunque di farlo. Questo mi è piaciuto molto ed è la prova che, nel proprio procedere, non bisogna mai cadere nella categoricità e nella rigidità. Se lo si fa, occorre tenere presente che la cosa riguarda solo se stessi; gli altri possono scegliere a modo loro e sono comunque Divinamente al proprio posto. Ti lascio con la famosa citazione di Baba Bedi: "TUTTO E' BENE IN TUTTA LA CREAZIONE". Grazie per tutto ciò che trasmetti. Un abbraccio. MARIA
Risposta:
Cara Maria, non amo i dogmi e le parrocchie. Rispetto chi mangia crudo, cotto, verde, giallo...chi segue una alimentazione riferita ai gruppi sanguigni, chi è vegano, lattovegetariano, ho alcuni dubbi su chi è cannibale...ma forse anche questo è libero arbitrio. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la mia sincerità che come dici ha sollevato alcune polemichina. Mi alimento secondo la mia fede che è suffragata da una ricerca scientifica seria. Ti confermo che gli omega 3 senza qualche sardina ogni tanto scarseggiano e per ora la penso cosi'. EPA e DHA sono utili al cervello cervello ed alle membrane cellulari. Sono comunque aperto ad ogni mutamento di vedute. Buona Vita Angelo Bona


































