Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
psicoterapia e ipnosi regressiva
Risposta a: Angelo - 31/10/2012
Salve Dott.Bona sono molti anni che cerco di comprendere cosa possa essere accaduto nel mio passato per esprimere certi acuti disagi nel mio presente ma nulla di fatto, spesso come Lei mensionava in una risposta il risultato della suo trattamento se così possiamo chiamarlo oppure "chirurgia dell'anima" è molto differente per durata e risultati rispetto ai classici incontri di lungo termine psicoterapici nulla togliendo alla professionalità ed impegno che impiegano, la contatto da Napoli le chiedevo se operava anche nelle regioni limitrofe. Buona giornata
Risposta:
Caro Angelo, c'è una differenza sostanziale tra la psicoterapia classica e l'ipnosi regressiva. La prima richiede almeno una seduta alla settimana se non due per un tempo spesso molto prolungato nel quale si valutano gli aspetti psicodinamici, cognitivo comportamentali e sistemici di un conflitto. Si lavora sempre in stato di coscienza e si cerca il bandolo della matassa conflittuale nella vita attuale. L'ipnosi regressiva non comporta un trattamento cosi' frequente e un'ora al mese è utile per un lavoro di profondità. l ricerca è per l'ipnosi regressiva prettamente psicologica-spirituale e si addentra nella valutazione karmica del soggetto e nella analisi delle vite precendenti. Da Napoli e da molto lontano si possono fissare appuntamenti anche intensivi dopo una prima seduta comunque di un'ora di diagnosi e di inquadramento iniziale. Cioè si telefona in segreteria , si fissa un'ora, ci si sottopone alla visita iniziale e se c'è il mio benestare si puo' fissare una IRI Ipnosi Regressiva Intensiva di tre ore. Da lontano i pazienti vengono anche per una IRI ogni tre mesi. Considero l'ipnosi regressiva una "chirurgia dell'anima", un lavoro psicologico e spirituale fondamentale da praticarsi con persone molto, molto preparate e al momento ad esempio a Milano e a Roma e Napoli non conosco colleghi esperti o che abbiano conseguito il CDC Certificato di Capacità AIIRe. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































