Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
tre ore di ipnosi regressiva
Risposta a: Francesca - 02/11/2012
Caro dottore, leggevo in una mail precedente che è possibile fare sedute di tre ore consecutive se lei lo ritiene opportuno. In quali casi? Grazie, Francesca
Risposta:
Cara Francesca, ogni paziente si deve sottoporre ad una prima visita diagnostica e conoscitiva per valutare la applicabilità dell'ipnosi regressiva. Ho detto fino alla nausea che si tratta di una chirurgia dell'anima e solo un medico o psicoterapeuta veramente molto esperto puo' praticare questo metodo di profondità. Fino ad ora non esisteva una Scuola di Ipnosi regressiva seria e i colleghi aprivano uno studio ed un sito web e partivano allo sbaraglio. Oggi esiste la Scuola di Ipnosi Regressiva AIIRe che rilascia un Certificato di Capacità dopo tre anni di formazione e spero che tra qualche anno molti colleghi saranno abili. Ora ad esempio a Milano e a Roma come a Naoli non conosco colleghi dai quali mi recherei per intraprendere una ipnosi regressiva di profondità. La seduta di tre ore è molto proficua e permette due tempi di regressione di un'ora l'uno, dopo un'ora di analisi del caso. I pazienti molto lontani possono richiedere delle sedute di tre ore ogni due o tre mesi e raccogliere notevoli benefici. L'ipnosi regressiva non è una terapia di quantità e non è nemmeno una psicoterapia analitica. Buona Vita Angelo Bona 3279011694


































