Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
vado di olio di pesce
Risposta a: Sabrina - 02/11/2012
Caro dottore, quando sono approdata nel suo studio io mangiavo carne tutti i sacrosanti giorni e nemmeno mi sognavo di diventare vegetariana e/o vegana. Lei mi ha dato l'input,che ho accolto con qualche perplessità,ma mi sono lasciata convincere dal mantra"tossine di morte". Questa espressione così realistica mi ha fatto capire che spiritualmente la carne è un cadavere nel nostro piatto,che nutrirsene comportava appesantire noi stessi,essere complici delle torture che cagionano la morte degli animali,lo scempio della loro innocenza.Ora anche volendo non rieuscei a mangiare carne,neanche di pesce, perchè "disintossicandomi" l'ODORE della Morte ha cominciato a infastidirmi.Quello che prima era un profumino succulento ora è un olezzo nauseabondo...e l'EPA e il DHA ora come li ingurgito?vado di capsule di olio di pesce...ma dall'esofago risale tutto il giorno un retro-gusto che mi dà l'impressione di non aver "digerito"...
Risposta:
Cara Sabrina, non ci siamo capiti. L'olio di pesce è comunque derivato da un pescicidio. Ti consiglio di incrementare molto nella dieta quotidiana i semi di lino e le noci, i semi di zucca, di girasole e sesamo. I semi di lino li devi triturare freschi e non usare l'olio che si ossida dopo due minuti. Lo so che è difficile, ma non impossibile. Buona Vita Angelo Bona


































