Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
iridologia e gluten sensitivity
Risposta a: Paola - 06/11/2012
Salve, dottor Bona, vorrei chiedere cosa pensa dell'iridologia, in quanto circa 10 anni fa in sede di consulto di questo tipo mi è stato detto che sono sensibile al glutine, disturbo non rilevabile dai normali esami ematici, in ogni caso ho limitato e per periodi eliminato il glutine dalla mia alimentazione e alcuni disturbi sembrano attenuati. Un medico di base mi diceva che non essendoci riscontri ematici non era certo che fossi gluten sensitive. Altra domanda: cosa pensa delle tanto elogiate virtù dell'aloe......non vorrei cadere in qualche trappola per ingenui! Grazie e ogni bene paola
Risposta:
Cara Paola, ho praticato l'iridologia munito di un bellissimo iridoscopio per diversi anni dopo avere appreso la tecnica da un mio amico Maestro di Bologna, il dott. Angelo Fierro. Avevo persino ideato una variante astrologica iridologica che mi dava veramente molti riferimenti clinici e orientamenti terapeutici. Nella vita non si puo' fare tutto ed ora prediligo la medicina psicosomatica spirituale e l'ipnosi regressiva. Comunque apprezzo tantissimo l'iridologia. Non so come si possa fare diagnosi di GS con l'iridologia, piuttosto credo si veda una disbiosi intestinale. Non è detto che non mi comperi un iridoscopio e riprenda a valutare anche l'aspetto iridologico del quale ho una grande nostalgia. Buona Vita Angelo Bona


































