Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
SLA e ipnosi
Risposta a: Sonia - 05/12/2011
gentile dottore, vorrei sapere se è mai stata utilizzata l'ipnosi in malati di patologie neuroroliche degenerative, come la SLA. E' possibile sottoporre un paziente che non può parlare, a sedute di ipnosi per poter migliorare la sua condizione psicologica fortemente depressa e sopportare meglio una vita cosi difficile? grazie
Risposta:
Cara Sonia, l'ipnosi è certamente utilizzabile nelle patologia neurologiche croniche. Nella SLA potrebbe essere utile nella terapia dei dolori cronici e prossimamente avvierò' insieme ai miei colleghi scienziati una ricerca in tal senso. Ti faro' sapere i risultati. Buona Vita Angelo Bona


































