Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Pesci e seminario
Risposta a: Cristina - 09/11/2012
Egregio Dott.Bona,ho trascurato il suo sito per un po' e la ritrovo a discutere su abitudini alimentari solo per aver consigliato di utilizzare delle alici nella dieta...a parte che stiamo parlando di uno splendido pesce,il più completo in assoluto per ogni necessità ed estremamente economico,ma il problema qual'è?Penso che siano troppe le limitazioni di pensiero sulla questione cibo e tante le convinzioni.Sono d'accordo con lei sulla inutilità di una dieta cannibale,troppo piena di detriti,ma la completezza di un piccolo pesce non dovrebbe scatenare vespai di animalisti..se ne cibano di gusto pesci di tutte le stazze,noi saremmo solo il predatore che non è capace di nuotare!Dieta a parte,una piccola puntualizzazione:mi sono iscritta già due volte al seminario di dicembre ma ancora mail di conferma prenotazione non se ne vedono...sono sfortunata io o non è mio destino conoscerla ancora?Un abbraccio infinito.Splendida Vita a Noi.Cristina
Risposta:
Cara Cristina, la questione dei pesci è molto soggettiva. Ogni paziente in base ai suoi bisogni, avrà da me una dieta personalizzata che valuterà lo stato clinico e gli esami di laboratorio. Siamo troppo abituati a considerare la massa e ci hanno educati cosi' per ragioni di marketing. Io da ottimo borderUnoline mi pongo sempre fuori dai cori e scelgo secondo la pancia. In un paziente defedato e con una grave carenza proteica non ho problemi a consigliare il pesce, in un soggetto sano posso provare a proporre una dieta senza carne e sardine o alici,ma occorre poi vedere nella pratica come il soggetto si comporta. Vegano è bello, ma non facciamo di tutto un vegetatale un fascio o un fascismo. Siamo un poco in difficoltà con l'organizzazione del Seminario e preghiamo gli amici iscritti di regolarizzare al piu' presto la prenotazione per non ridurci all'ultimo a fare le solite mille telefonate di richiamo. Please, sono un bravo ragazzo, ma help me! Il numero di prenotazione al seminario è 3496810463 L'e-mail alla quale scrivere per confermare il pagamento è mail@ipnosiregressiva.it o aiire@ipnosiregressiva.it Buona Vita Angelo Bona


































