Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il dolore dell'anima e l'odio di mia madre
Risposta a: Sole - 06/12/2011
Gentile dott. Bona, l'ho conosciuta attraverso i suoi libri e un suo convegno, arrivato proprio nel momento in cui avevo più bisogno, è stato come ricevere energia pura che ancora conservo. Una terapia psicologica mi sta aiutando a superare i problemi lasciati da una famiglia d'origine con altrettanti problemi, che non poteva darmi le cose che io volevo, amore e rispetto, per salvare me stessa ho dovuto andarmene, e tagliare i ponti con tutti. Ora mi sto chiedendo se io mi sia scelta questa vita apposta, con tutte queste difficoltà, e che legami mi unissero a questa famiglia nel passato, dato che l'odio che sentivo da parte di mia madre era davvero enorme, e non potevo averlo causato con i miei comportamenti di bambina. Come posso indagare?La ringrazio del tempo dedicatomi
Risposta:
Cara Sole, se partiamo come al solito dalla LEGGE DELL'UNO, tu sei tua madre e sei ancora tu che hai scelto l'odio che dici di avere subito lungo la tua esistenza. L'ODIO-DOLORE è una ENERGIA fondamentale per educare l'IGNORANZA, IL CULTO DELL'IO, IL DESIDERIO MORBOSO, IL RIFIUTO DEL DOLORE DEGLI ALTRI, L'ATTACCAMENTO ALLA VITA TERRENA( in poche parole i KLESHA o AFFLIZIONI dell'umanità') che compongono il tuo KARMA in DHARMA ovvero in AMORE. L'UNO che sei, che tutti siamo GIOCA a negare se stesso per poi ritrovarsi. Lo so che sono concetti molto difficili, ma te li propongo per provocare in te una RICERCA. L'UNO si sveglia di vita in vita e la dinamo che produce la DESTOSI(cioè che vince l'IPNOSI dell'ANIMA) è proprio il DOLORE che hai provato e che provi nella tua attuale vita. Dentro di noi esiste l'UNO, siamo l'UNO e gli importantissimi esperimenti superscientifici che stiamo conducendo in un importantissimo IRCCS (Centro di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico) di Milano da due anni confermano anche con il più' attento rigore che l'UOMO è in grado di guarire il DOLORE. Soggetti VERY HIGHT VIRTUOUS riesco in trance profonda a vincere il DOLORE con amnesia post ipnotica dell'esperienza della SOFFERENZA. Vuole dire che se la mENTE razionale si addormenta noi siamo veramente DIO-UNO. Ancora parole che forse non capirai , ma che ti lancio perché la tua ANIMA ha orecchie molto più' attente che possono intendermi.La cura della psiche non può' prescindere dall'affrontare il DOLORE dell'ANIMA, cosa che viene trasgredita dalla medicina attuale. Buona Vita Angelo Bona


































