Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
antiepilettici e ipnosi regressiva
Risposta a: Linda - 07/12/2011
Buonasera, vorrei sapere se possibile se la terapia è sconsigliata a chi prende fermaci antiepilettici solo per via della malattia da curare o del farmaco in se, mi spiego io sono emicranica e la mia cura di profilassi è appunto costituita da un antielpilettico(topamax) ovviamente in dose nettamente inferiore rispetto alla dose necessaria per l'epilessia. Vorrei appunto sapere se nel mio caso sarebbe quindi in teoria possibile approcciare la terapia o no. Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.
Risposta:
Cara linda, sospendo il giudizio e ti chiedo di sottoporti ad una accurata visita. Dopo ti sapro' dire. Non ci sono delle controindicazioni farmacologiche di questo tipo per l'ipnosi regressiva. L'importante è non sottoporre ad ipnosi pazienti con un focus epilettico e non mi sembra il tuo caso. Buona Vita Angelo Bona


































