Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Bankeris e immagini sdoppiate
Risposta a: Giulia - 17/11/2012
Buongiorno Dottore, vorrei condividere con lei due esperienze..la prima un incontro fatto qualche notte fa.Mi sono svegliata perchè sentivo un forte calore a un polpaccio (normalmente dormo a pancia in giù) mi sono girata e ho visto una figura uguale alla foto di copertina del Palpito. Possibile fosse Bankeris??? La seconda..a volte vedo le persone sdoppiarsi..no non porto gli occhiali :) Le guardo e vedo il loro corpo fisico,li percepisco come fossero delle statue..pesanti.E accanto vedo loro stessi però più trasparenti.. ed è questa parte che sento comunica con me.In quel momento non riesco a percepire le emozioni negative terrene..solo serenità. E'vero spesso gli esseri umani non sono ciò che noi vediamo..sono molto altro. Un abbraccio
Risposta:
Cara Giulia, le mie letture di Rudolf Steiner mi riportano alla memoria il corpo eterico o doppio composto da ulteriori suddivisioni. E' molto interessante questa "visione" della energia spirituale dell'uomo addensata in soma ed assotigliata in involucri eterici , astrali, mentali, akasici. Mi capita spesso di sdoppiare lo sguardo sul paziente e di vedere quella che si potrebbe definire "aura", un alone sempre assimmetrico che circonda la testa. Non lo vedo colorato, ma ne distinguo la luminosità. Ho provato a notare le gradazioni, ma per ora vedo distintamente solo la maggiore o minore luminosità che pero' mi serve per percepire la salute o la malattia del soggetto. I tuoi incontri notturni sono interessanti, ma non penso si tratti di Bankeris: mi ha detto che si prendeva un momento di vacanza prima dell'impegno del prossimo seminario. Buona Vita Angelo Bona


































