Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
figlia in cotta
Risposta a: Laura - 17/11/2012
caro dottore ho una figlia di 11 anni che da qualche mese non è piu serena e spensierata come lo era prima.Si sente insicura su tutto ciò che fa (per es. l'altro giorno era a giocare da un'amichetta e ha controllato se aveva il cellulare in borsa 10 volte) si sente sempre un nodo alla gola soprattutto quando deve iniziare a fare i compiti, dice di avere pensieri strani perchè magari inizia a fantasicare guardando qualche ragazzino..... Io sto cercando di aiutarla dicendogli che è normale che adesso i pensieri cambiano perchè sta crescendo, cerco di aiutarla anche nei compiti per rendergli tutto più semplice e piacevole ma non vedo miglioramenti. Cosa posso fare? mi sento impotente e ho paura che la cosa possa diventare veramente seria. Grazie
Risposta:
Cara Laura, tua figlia comincia a provare la brezza delle prime cotte. Non ti preoccupare e lasciala imparare a vivere. Il cellularino non lo lascerà mai piu' e certamente ha una qualche cottarella per il piu' bello della scuola o magari per uno bruttino che nella sua deformazione visivo-intimo-astigmatica le appare come un Dio greco. Buona Tutta Angelo Bona


































