Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
quel bellissimo sorriso
Risposta a: Fabio - 20/11/2012
3 anni prima conosco una ragazza. viene a fare un lavoro in casa mia.... la perdo di vista. 3 anni dopo lei sbaglia numero, mi chiama, la richiamo. ci vediamo. mi piace tanto è bellissima. nei giorni successivi ho la conferma che le piaccio ma è fidanzata da 8 anni in procinto di sposarsi. io l'ho sempre rispettata, le dico anche di allontanarci con un sorriso perchè nel "caso" ci ritroveremo sempre... lei mi cerca sempre ma mi tiene lì come in una situazione di comodo, le dico che così mi fa star male e mi allontana non più con il sorriso ma con una sufficienza mai vista.... quasi come se io dessi fastidio.... questo fa male, mi arrabbio, mi manca ma poi decido di scriverle l'ultimo messaggio "anche se non è andata come speravo voglio dirti che sono contento di averti conosciuto, ti chiedo solo una cosa, se ci incontreremo ancora non girarti dall'altra parte ma regalami quel bellissimo sorriso che mi piaceva tanto." non l'ho mai mandato ma vorrei farlo.... le chiedo consiglio. grazie
Risposta:
Caro Fabio, credo che tu non abbia colto l'attimo la prima volta e che ora tu sia entrato in una fase poetico-autofrustrante. Lei delle tue microdichiarazioni non se ne fa nulla. Magari si ne sarà compiaciuta, ma credo che il legame primario ce l'abbia con il suo ragazzo. Ti tiene sulla corda per un pizzico di vanità. Lasciala perdere e scrivile piuttosto: "Grazie per i petali che ho immaginato e per il profumo di un momento passato". Poi mettici una pietra sopra e trova un altro fiore. Buona Vita Angelo Bona


































