Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
A ROMA MOSTRA SU VERMEER
Risposta a: Francesca - 21/11/2012
Caro dottore, sono un'appassionata d'arte, guardare un quadro e poi scoprire la storia del pittore, del committente, del contesto che l'ha prodotto mi rende felice. L'arte, al pari della natura, è una vera fonte di Luce, almeno per me. In questo periodo, fino al 20 gennaio, alle Scuderie del Quirinale a Roma, c'è una mostra su Vermeer e sul Seicento olandese. Non c'è bisogno di essere intenditori per ammirare un quadro e lasciarsi commuovere dalla sua bellezza. Consiglio a lei e a tutti gli amici del sito di non lasciarsi sfuggire questa occasione più unica che rara visto che in Italia non ci sono opere di Vermeer. Baci, Francesca
Risposta:
Cara Francesca, la pittura e l'arte in genere nutrono l'anima. La creatività atristica si oppone al subdolo imbroglio della Società dello Spettacolo. Buona Vita Angelo Bona


































