Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La rabbia e il rifarsi
Risposta a: Elena - 24/11/2012
Buongiorno Dott. Bona, la mia è una domanda molto semplice, come fare a trattenere la rabbia, il nervoso, l'ansia davanti a un torto subito o meglio ad una gra fregatura presa sì come dice Lei anche grazie a noi che permettiamo queste cose, ma quando si sente questo tormento interno per non avere l'occasione di rifarsi, di prenderesi una soddisfazione, cosa bisogna fare? qui non si tratta di perdono, il perdono ho capito che era più verso di noi per la speranza di vedere cambiare le cose, invece così facendo si ha dato potere a chi invece voleva solo massacrarmi, e ora che fare non è vendetta quello che vorrei ma una soddisfazione mia personale. Grazie se mi risponderà.
Risposta:
Cara Elena, io non mi rifaccio anche perchè altrimenti perdo altra energia e mi "rabbuio" due volte. Credo molto nella Medicina Preventiva e nella anticipazione della fregatura. Bisogna imparare a non fidarsi ciecamente per poi paingere sul latte versato. Ogni giorno ognuno di noi deve combattere una battaglia commerciale (e non affettiva) contro chi si aggira per fregarci. Ti ho specificato "commerciale" perchè spesso il fine non è l'amicizia o l'amore, ma la bieca sottrazione di un osso o di un euro. Credo molto nella onestà, un bene in grave estinzione in un mondaccione ove il Capitale permette a qualsiasi "coglione" di tenere nazioni intere sotto ricatto. Occorre ripercorrere ritornando all'origine la via che dall'essere porta all'avere e dall'avere conduce all'apparire. Oggi il vettore è verso l'apparire e per apparire bisogna avere. Renditi conto quando il rapporto è univoco e quando l'elargizione di capitale affettivo e materiale va in un solo senso. Non dare potere a chi ti massacra, sei comunque tu che elargisci il tuo Capitale versato. Buona Vita Angelo Bona
Per appuntamenti 3279011694


































