Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Le stelle in pancia
Risposta a: Francesco - 27/11/2012
Salve periodicamente mi accade che sento salire uno strano calore che parte dalla pancia ed arriva alla testa e mi accorgo di vedere cose, situazione e posti che riconosco e che dopo attimi spariscono. Dopo mi rimane una forte sensazione di stanchezza e mi sento molto giu. queste manifastazioni mi accadono piu' volte durante il giorno e poi spariscono per un po di tempo. Mi piacerebbe approfondire questi fenomeni e cercare di capire il motivo per cui avvengono. Sicuramente sono legate ad episodi del passato, ma mi fanno sempre un certo effetto. Potrebbero essere degli attacchi di panico? come si sviluppano?? Grazie per la risposta che mi vorrete inviare- Francesco
Risposta:
Caro Francesco, il calore che provi in pancia non è a mio parere soltanto una somatizzazione d'ansia. Come avrai letto nell'apparato gastrointestinale, nella mucosa del nostro intestino esistono cellule primordiali importantissime. Sono cellule-stelle, neuroni discesi dalle creste neurali nel nostro intestino per produrre Luce-serotonina a partire dal triptofano, un amminoacido che si trova nel bianco d'uovo. Credo fortemente che le enterocromaffini posseggano una memoria atavica-karmica e siano depositi di memorie ancestrali nascoste nella nostra pancia. L'attivazione delle enterocromaffini quando senti calore probabilmente produce sogni karmici che ti riportano alla memoria spezzoni di vite nella vita. E' una ipotesi molto credibile. Buona Vita Angelo Bona
3279011694


































