Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
paziente impaziente e buiopatia sentimentale
Risposta a: Fabio - 30/11/2012
Buongiorno dottore. Le chiedo scusa se in questo periodo le scrivo spesso. Oggi ho parlato con Barbara che mi aveva consigliato di richiamare ed è stata gentilissima e abbiamo fissato un appuntamento con Lei fra più o meno due settimane. in questo periodo sto affrontando una delusione (o disillusione) sentimentale (buiopatia), motivo per la quale ho richiesto la terapia, collegata ad altri fattori. Non riesco a concentrarmi sulle cose, il pensiero che mi creo è fisso e mi accompagna dalla mattina alla sera, quindi mi viene ansia che cerco di calmare piangendo un po'. Ho deciso di iscrivermi ad un corso di yoga in cui mi è stato detto che aiuta molto a distaccarmi dai pensieri. le volevo chiedere se può risultare utile in attesa di vederci. O se mi può dare qualche consiglio per affrontare un po' più serenamente la giornata. Forse sono troppo impaziente e devo imparare ad aspettare, ma voglio tanto illuminare me stesso come ha detto Lei. Le chiedo scusa ancora per il disturbo
Risposta:
Caro Fabio, sei affetto da buiopatia sentimentale e devi considerare questo dolore come uno stimolo evolutivo karmico. Aiutarti prima di vederti è difficile, ma non impossibile. Inizia a non denigrarti e a non esaltarti. Sia la pratica della autocritica spietata che della paranoia sono egopatie, meglio buio-egopatie dolorosissime. Buona Vita Angelo Bona


































