Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
semi di lino
Risposta a: Stella - 03/12/2012
Carissimo Angelo, da molti anni mangio le 3 noci al giorno più semi di girasole, sesamo e zucca ( un cucchiaino scarso per ciascuno). Mi piacerebbe prendere anche quelli di lino che non ho mai usato. Qualcuno mi ha detto che sono duri e vanno pertanto messi prima a bagno, altri che basta triturarli e mangiarli cosi come sono. Forse dipende dalla differenza di colore e dalla qualità? Puoi Illuminarmi? Chiedo a te perché ho letto in qualche tua risposta che ne fai uso. Vorrei anche sapere se triturati si possono conservare in un barattolo a chiusura ermetica in ceramica, per non fargli prendere luce e se vanno tenuti in frigo . Grazie
Risposta:
Cara Stella, il problema dei semi di lino è che devono essere triturati finemente e assunti immediatamente altrimenti si ossidano. Anche l'olio si ossida subito e assume un saporaccio di pesce. Non deglutirli cosi' come sono perchè non vengono digeriti ed irritano lintestino. L'unica è triturarli tutte le volte. Buona triturazione e Vita Angelo Bona


































