Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La vitamina D
Risposta a: Beba - 06/12/2012
Salve Dottore, a seguito di un controllo di prassi ho richiesto al mio medico anche i valori della vitamina D. dagli esami, il valore della Vitamina D 25 OH e' risultato pari a 19 quindi insufficiente). Ho il TSH a 2.97, e dovro' fare una eco alla tiroide per 2 nodulini che sto monitorando e per cui avevo fatto anche l'ago aspirato con esito negativo. Consiglia di prendere qualcosa x la vitamina D? grazie
Risposta:
Cara Beba, l'80% delle persone hanno una bassa o bassissima vitamina D che è un fondamentale pre-ormone regolatore di migliaia di geni e quindi preventivo di un infinito numero di malattie. Questo preoccupa moltissimo l'industria della patologia che specula su chi è malato o ammalabile. Non ti posso dare consigli per e-mail, non sarebbe professionale e questo è solo uno spazio amichevole. Buona Vita Angelo Bona
3279011694


































