Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
in fase pre-incontro
Risposta a: Fabio - 06/12/2012
Gentile Dottore tra una settimana finalmente riuscirò ad avere un incontro con Lei e pochi giorni dopo parteciperò alla scuola a milano. Ho cercato di seguire tutti i consigli che mi ha dato tramite questo spazio e la ringrazio tanto.Ho compreso tante cose anche se non lo riesco ancora a fare interiormente altrimenti non avrei richiesto la terapia eheh. Comincio a sorridere un po' :). Ho visto che la predisposizione all'ipnosi dipende molto dalla motivazione e all'affidamento e io credo di esserlo ma a volte ho paura che non potrò farlo, non so perchè. Mi chiedevo però. Dice che l'ipnosi è un potente strumento per abreagire e superare e comprendere ma ci sono altre vie per ottenere lo stesso risultato e sciogliere questi nodi karmici? spero tanto di riuscire a lavorare bene su me stesso con Lei. Sento che questo male che ho dentro per queste delusioni sentimentali è la spinta a evolvere. voglio tornare ad aiutare gli altri come facevo prima. grazie non vedo l'ora. buon lavoro FABIO
Risposta:
Caro fabio, è molto importante sapere che l'ipnosi regressiva permette al paziente di compiere un cammino e durante questo cammino si favorisce la profondità della trance. Non pensare che una persona entri in studio e venga catapultata in vite precedenti con quella che alcuni folli definiscono "ipnosi istantanea". Non sono uno mago da palcoscenico e lo strumento ipnosi è un bisturi spirituale e psicologico che deve essere utilizzato dopo una diagnosi psicosomatica. Stai tranquillo e non cercare di anticipare le esperienze della vita. Buona Vita Angelo Bona


































