Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il gruppo di controllo del potere
Risposta a: Arnaldo - 08/12/2012
Buongiorno Dottore, sto leggendo con interesse "il palpito dell'Uno", lo trovo molto interessante e soprattutto da' un senso di speranza nel futuro. Il presente però rivela in maniera chiara il piano oscuro del gruppo di controllo di Potere per soggiogare le persone. Od almeno adesso ciò appare chiaro mentre prima la schiavitù era diciamo invisibile ai più. Le Guide forniscono indicazioni su come "liberarsi" da questo giogo, oppure resta al nostro libero arbitrio trovare la soluzione più opportuna? Dobbiamo toccare il fondo per poterci risollevare? Grazie per il Suo lavoro, Arnaldo Sassari
Risposta:
Caro Arnaldo, si è passati ad una fase storica dove il potere del denaro sovrasta qualunque etica, qualunque principio. Mayer Amschel Rothschild diceva: "Datemi il controllo del denaro e poco mi importerà di chi faré le leggi". Questa è la legge che impera oggi. Il sistema finanziario globale retto da cento persone fisiche o gruppo di controllo del potere condiziona la nostra vita quotidiana, il nostro lavoro, il libero arbitrio, la dignità, il futuro di ogni persona. Questo sistema finanziario di banche private sta gestendo il mondo fuori da ogni politica, credo, religione ed etica. Possono fare primarie e secondarie, ma di fronte al Moloch del denaro , tutti saranno costretti a chinare il capo perchè questo è il Dio che regna incontrastato sulla Terra. Le Banche Centrali non hanno alcun merito nel raccogliere denaro, lo creano a loro discezione dal nulla. Chi lo richiede invece dovrà restituirlo pagandolo col sangue. E' facile per loro diventare i "creditori del mondo" perchè sono gli unici che possono battere moneta secondo i loro privati voleri. Si prestano poi i soldi magicamente prodotti ai vari paesi e quando il debito dilaga li si rende schiavi senza piu' una identità nazionale. Questo è il ricatto del sistema finanziario globale. Poi il creditore Banca Centrale e Stato creano una alleanza e chi paga gli interessi sarà sempre e soltanto un popolo sempre piu' stremato, perchè i rappresentanti di questo popolo in realtà sperperano denaro pubblico sfruttando i privilegi di casta. Non esiste piu' nessuna politica, nessun senso civico, nessuna legge che non sia quella del denaro. In questo modo cio' che accade è una drammatica caduta della democrazia e della sovranità popolare annientati da quei cento epuloni che reggono tutto questo castello di moneta.Il sistema di controllo perverso è basato sul debito e sul ricatto. Io non credo assolutamente a questa Europa e spero che l'Italia esca dal giogo del denaro al piu' presto possibile. La gente pero' appare attonita, allibita, schiavizzata in turni di lavoro massacranti e in una soffocante sottrazione di principi e di futuro. Di fronte a questo mostro monetario le Guide chiedono di creare un gruppo, una Massa Critica che possa educare all'Uno la maggior parte di persone. Durante la Scuola/Seminario di sabato prossimo chiariremo con Ognanios anche questi punti e sarà molto importante partecipare. Buona Vita Angelo Bona


































