Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
grazie per grazie
Risposta a: Francesca - 10/12/2012
Buongiorno dottore, questa cosa che mi ha detto l'altro giorno nel suo studio, di rispondere grazie a un grazie ricevuto anziché prego, è molto bella. Molto. E' illuminante e commovente. Nel grazie-prego c'è ancora il Due, nel grazie-grazie c'è tutta la meraviglia dell'Uno che a me arriva da fuori, poi da me riparte verso l'esterno e a me ritorna in un ciclo infinito d'Amore. Quindi, per questa nuova rivelazione, non posso altro che dirle: GRAZIE! Baci, Francesca
Risposta:
Cara Francesca, ho fatto una ricerchina su internet è ne ho dedotto che : "precor" (da cui prego) ha la stessa derivazione e significato augurale: " longum diem precari" augurare lunga vita. Quindi il "prego" non è soltanto accettare il grazie, ma anche rispondere con un augurio. Mi pare si possa mantenerlo, ma se si risponde grazie, forse sarà l'Uno a replicare il prego. Un po' complesso, ma aperto ad ogni soluzione. Buona Vita Angelo Bona


































