Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La malattia della mamma
Risposta a: Novella - 13/12/2012
Gentile dott. Bona mi chiamo Novella l'ho contattata qualche giorno fa riguardo mia mamma (da tempo soffre di depressione mista a fobie) ma ora mi accorgo di essere io ad avere bisogno di un aiuto concreto. Il 1 Gennaio compirò 40anni e continuo ad avere una vita inesistente..sono del tutto incapace di trovarmi un lavoro fisso, di creare relazioni profonde e stabili con la gente e di vivere un rapporto sano con un uomo. Per via della malattia di mia mamma la mia situazione non fa che peggiorare.. sono costretta a starle accanto, a curare la casa e di conseguenza ora più che mai non riesco più a concentrarmi su me stessa. Sento il tempo scorrere, mi sento tremendamente sola e le mie giornate sono sempre più fatte di nulla.. Saprebbe dirmi se l'ipnosi regressiva potrebbe essermi d'aiuto? Grazie per la cortese attenzione. Distinti saluti Novella Portoso
Risposta:
Cara Novella, stai utilizzando la giustificazione (plausibile) della malattia della mamma per vivere dentro una campana di vetro. Non ti consiglio di provare ad amare il primo Bruco che incontrerai, ma ti esorto ad iniziare un processo di innamoramento di te stessa. Sento che non ti vuoi bene, che ti annoi di te, che ce l'hai con il tuo corpo, con le tue paure, con il tuo shampo finito. Alzati e cammina, partecipa, respira, crea anche solo se fosse della pastra fresca da portare alla trattoria di sotto e tante poesie da raccontare agli Angeli. Vedrai che uno di loro poi scenderà per abbracciarti. Buona Vita Angelo Bona


































