Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La reincarnazione
Risposta a: Lella - 27/12/2012
Caro caro dr Angelo innanzitutto Buon Natale di cuore a te , alla tua famiglia e a tutti i nostri Fratelli Maggiori !! poi una domanda che mi gira attorno da tanto e cioè perché la Chiesa non accetta l'idea della reincarnazione e la esclude senza possibilità di discussione catalogandola quasi come fosse un'idea demoniaca?tanti abbracci calorosi
Risposta:
Cara Lella, se esiste la reincarnazione, l'Eden dovrebbe attendere e non si potrebbe piu' dire ai bambini " se sei buono vai in Paradiso". Le religioni monoteiste eguono il dogma: "Hai una unica chance per comportarti bene, se invece sei cattivo andrai all'inferno". Non credo nel Paradiso e nell'Inferno, ma in un percorso evolutivo democratico dove chi sbaglia possa rimediare vita dopo vita. Rifiuterei peraltro di stazionare in Paradiso pensando che anime di fratelli dannati soffriranno per sempre nella Genna. Un Dio spietato non sarà mai il mio Uno perchè anche i dannati, i reietti, gli inconsapevoli siamo sempre noi nella consapevolezza dell' Amore che nessuno deve e puo' dimenticare per sempre. Buona Vita Angelo Bona


































