Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Celiachia e Tagliando Intestinale
Risposta a: Patrizia - 29/12/2012
sono nonna di un bambino di due anni e mezzo affetto da celiachia, per fortuna i genitori si sono accorti subito che c'era qualcosa che non andava ma il problema rimane; volevo domandare al Dott. Bona se l'omeopatia può fare qualcosa in questi casi di intolleranza al glutine oppure se lei può indicarmi un percorso da seguire. Nel caso potrei consigliare a mia figlia di prendere un appu tamento con lei. Grazie per l'attenzione, ho letto alcuni suoi libri su l'ipnosi regressiva e li ho trovati molto belli....mi auguro una sua risposta in merito
Risposta:
Cara Patrizia, la celiachia è un epifenomeno, una manifestazione di una alterazione dell'immunità innata e quindi secondo un approccio di MEDICINA PREVENTIVA occorre non solo rimuovere il glutine, ma anche altri "stimolanti" la reazione autoimmune come il lattosio ecc. Molto importante sono le vitamine D ed A che modulano tutta l'immunità. Se vuoi vedo tuo nipote per aiutarlo. Buona Vita Angelo Bona
3279011694


































