Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il volto dell'Amore
Risposta a: Ale - 25/11/2011
Caro dott. Angelo, come sta? Pensavo a quante volte ci interroghiamo sull'Amore. Sul volto che dovrebbe avere, sulle sensazioni che dovrebbe suscitare, sulle soddisfazioni che ci dovrebbe donare. Poche volte invece ci fermiamo a godere del momento magico in cui siamo noi in prima persona a donare amorevolmente...solo per lo squisito gusto di farlo, senza preoccuparci più così tanto che il nostro ego riceva la sua quotidiana carezza. Il gioco dell'Amore è meraviglioso perchè leggero, sano e grazie a lui forse viviamo gli unici istanti in cui ci prendiamo davvero cura di noi stessi attraverso l'attenzione libera e smaliziata che abbiamo per l'altro. Con affetto. Ale
Risposta:
Cara Ale, l'Amore è la Quintessenza che viene distillata da tutte le nostre esperienze-vite; è la sinfonia che componiamo con le corde dell'Anima dopo avere per tante volte stonato e ignorato l'armonia e gli accordi. L'Amore è la consapevolezza del Non-Sè, il Samadhi dell'Uno, la dissoluzione dell'Ego individuale. Leggi il mio ultimo libro sul Samadhi: Il profumo dei fiori d'Acacia e vedrai che l'Amore è anche un sentiero, una ottuplice costruzione. Ho compreso seguendo tanti pazienti il significato evolutivo del DOLORE e l'importanza in trance di fare esplodere le "bolle" di dolore del cuore. L'ipnosi regressiva è soprattutto una terapia catartica assolutamente diversa dalla tradizionale psicoterapia. Non ritengo utile dedicare anni di tempo alla cavillosa rielaborazione dei conflitti famigliari. Il Volto dell'Amore ci sorride quando seguendo gli antichissimi insegnamenti dei Maestri riusciamo a comprendere il significato del DOLORE partorendolo dal nostro Sè con un pianto liberatorio.Buona Vita e Buon Amore Angelo Bona


































