Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
le mie resistenze
Risposta a: Maria - 04/01/2013
Caro dott., questa sera persino nella triste e grigia bassa padana il tramonto è stato travolgente: la luce tersa dell'inverno ha illuminato le nuvole di tutti i colori più caldi e brillanti della sera, fino ad accendere il cielo di rosso e porpora, finchè ha ceduto il passo alle stelle. Ho pensato a via Rossolino, al panorama che ho goduto l'altra settimana, alla magia che si prova guardando dall'alto... Ti ho dedicato la poesia e la luce di questa sera, che mai posso descrivere a parole (che non sempre uso a proposito), insieme all'affetto e alla stima per chi, come medico, ha anche il coraggio di essere uomo, in barba a tutti quelli che portano maschere... ! ma la domanda qual era? Ah, sì: quando e come riuscirò a vincere le mie resistenze? Grazie di tutto e buon anno
Risposta:
Cara Maria, le resistenze non si vincono. Non sono nemici le resistenze, ma soltanto degli stimoli a determinarsi all'Uno. Stai già molto meglio e vedrai che ce la faremo ad aprire le porte dell'anima. Questa sera in via Rossolino il tramonto ha infuocato il cielo da Como al Monte Rosa. E' stato uno spettacolo fantastico ed è sempre la Luce nelle sue gradazioni caleidoscopiche la piu' bella vibrazione che esiste. Il coraggio di essere un uomo è conseguente alla consapevolezza di rappresentare una formica-Dio. Buona Vita Angelo Bona


































