Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
parere politico
Risposta a: Elena - 05/01/2013
Caro dott. Bona, in questo periodo sento un po' di preoccupazione per il futuro politico (quindi sociale, economico etcc) dell'Italia, io so che questa crisi ce la meritiamo e che in futuro tutto andrà meglio, ma ci tenevo a chiederle un parere in merito al Movimento 5 Stelle. Io credo molto nell'aria di rinnovamento positivo che questo movimento sta portando avanti, ma visto che mi fido molto di lei, di Ognanios e Bankeris, volevo chiedervi una vostra opinione in merito. La e Vi ringraziof422 Cari saluti Elena
Risposta:
Cara Elena, se dipendesse da me esisterebbe un ufficio di 50 persone con uno stipendio di 5000 euro che dovrebbero tecnicamente mettere in pratica le scelte di un popolo democratico e con un diritto al voto vero, non il porcellum o il maialum. Il denaro dovrebbe non nascere dal nulla ma corrispondere a tempo-lavoro. Nessuno dovrebbe usare il verbo "tacitare". I rappresentanti non dovrebbero avere una faccia pubblica e non dovrebbero occupare ossessivamente i media e lasciare che i media diffondessero cultura. Nessuno dovrebbe permettersi di usare parole volgari o gridare senza senso. Non sussistendo questi elementi prendo le distanze dalla attuale "politica", pur considerando la POLITICA una funzione di altissima valenza al momento molto lontana dal balletto paranoico ed egoico di persone con diversi disturbi di personalità. Buona Vita Angelo Bona


































