Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Maca peruviana e ipotiroidismo
Risposta a: Chiara - 14/01/2013
buona sera prendo l'utirox da 125 prche per via di un tumore maligno mel'hanno asportata..è da qualch giorno che prendo la maca delle ande una compressa dopo la colazione...mi puo portare qualche conseguenza?ringraziando anticipatamente la saluto
Risposta:
Cara Chiara, non ne so molto della maca, ma pare sia una pianta divinizzata dalle tribu' precolombiane del peru' sia come rimedio che come alimento. Pare sia un energizzante ed afrodisiaco naturale, ma le ricerche su questo tubero si sono "stranamente" fermate come del resto su ogni rimedio naturale o biologico. Il motivo è prettamente commerciale. Tutta la ricerca scientifica viene spinta dal lucro e non interessa a nessuno questa specie di patata tonda che costerebbe troppo poco per integrarla nel marketing. Non so se ci sono effetti collaterali, in letteratura a parte alcuni articolini non apprezzabili non ho trovato nulla.Buona Vita Angelo Bona


































