Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
coincidenze consolatorie
Risposta a: Barbara - 14/01/2013
Buongiorno dott. Bona, seguo da poco i suoi libri e mi affascinano molto anche se so che il mio cammino sarà molto lungo. Lei cosa ne pensa di quei fenomeni per cui quando si pensa ad una persona scomparsa , per caso la radio proprio in quel momento trasmette la canzone che ricorda quella persona. sono mezzi che i nostri cari utilizzano per comunicare con noi, per farci sentire la loro presenza, per darci dei messaggi? a me capita spesso ma a volte la razionalità prende il sopravvento. Rifletto anche molto sulle coincidenze che capitano ,come incontrare spesso la stessa persona, che significato dare a questi eventi? la ringrazio e la stimo molto, spero di partecipare presto ad un vostro seminario Barbara
Risposta:
Cara Barbara, in tante esperienze di ipnosi regressiva è emerso che un tempo, in Grecia, ad Ur dei Sumeri, nell'Egitto di Akenaton i segni sincronici, i messaggi del vento, della tempesta, del volo degli uccelli erano valutati come comunicazioni dell'Uno. Oggi abbiamo perso quasta importantissima cultura e la mente razionale è divenuta scienza troppo spesso a discapito dell'uomo. Credo che tutto sia collegato, sincroUnico, immensamente risuonante. Penso che nulla nel Creato sia fine a sè stesso e indipendente da un progetto di affermazione dell'Amore. Il mondo, gli universi, il nostro quotidiano sono gli addendi di una funzione Unica che dà per risultato la parola Amore. Da bambino odiavo la matematica ed il fatidico "calcolo" con il quale la terribile professoressa Boccanegra ci vessava ogni quindici giorni in seconda media. Non mi chiedere quindi i passaggi numerici intermedi, conosco soltanto il risultato che è l'Amore. Buona Vita Angelo Bona
3279011694


































