Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Il gattone Zaccheo
Risposta a: Daniela - 19/01/2013
Gent. Dr. Bona ho letto che gli animali sono angeli. Sono tutti angeli o solo alcuni? A me piacciono molto ma non capisco quelle persone che si rivolgono al proprio cane dicendo ad es. “vieni da mamma”. Recentemente sono stata adottata da un grosso gatto maschio. Il gattone, puntuale come le tasse (l’ho chiamato IMU), si presenta a cena, mi fa’ un sacco di feste fusa e altre manifestazione di affetto gattesco. Ad esempio era solito darmi dei buffetti sui polpacci rimanendo poi incastrato nelle calze coinvolgendomi in speciali minuetti districa tori molto suggestivi. Dopo vari rimproveri ha smesso ed è passato a piccoli morsi sulle caviglie mentre cerco di aprire la porta che è stata recentemente allarmata. Ricorda M. Troisi e L. Arena nella scenetta dell’Annunciazione? Uguale, io apro la porta cercando di non far scattare l’allarme battendo i piedi come l’Arcangelo Gabriele (Arena). Forse il micio non è un angelo ma tenta, inutilmente, di farmici diventare.
Risposta:
Cara Daniela, certamente IMU è la reincarnazione di Zaccheo il pubblicano dal quale si reca Gesu'. I tributi che ti impone sono segni di una natura un poco perversa che alle volte nei felini affiora. Non sono per questo motivo gattofilo e prediligo i cani ecc. Cambiagli nome se vuoi. Zaccheo è splendido, IMU mi inquieta di piu'. Buona Vita Angelo Bona


































