Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
prendere sul serio
Risposta a: Paolo - 20/01/2013
Hey Doc! Sono stato ispirato dal messaggio sul sole interiore (che bello!) per dirti questa cosa. Quando vengo da te per un periodo più o meno variabile è come se il mio cuore rimanesse aperto, e ne sono molto felice, riesco a stare "tutto dentro" (che non significa nascondersi dal fuori, anzi) ma poi è come se dopo un po' finisse, come se la mente riprendesse controllo del suo atroce impero fatto di estroversione, egoismo, durezza, prendere-sul-serio. Il cuore mi si richiude, ritorno ad essere nervoso ed ad inabissarmi in oceani di rabbia ed ansia. Hai qualche consiglio da darmi? La meditazione non basta...
Risposta:
Caro Paolo, la risposta è sempre nella domanda. Ti prendi troppo sul serio non complementando l'ADVAITA, cioè l'opposto alla tua serietà. Cosi' diventi plumbeo, peso, faticoso, asfissiante. Dice il saggio: "Ogni oncia di piombo richiede il soffio di una piuma".
Naturalmente chi ha inventato l'aforisma è il grande Mahatma Ahsi'.
Buona Vita Angelo Bona


































