Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
si nasce omosessuali?
Risposta a: Donatella - 31/01/2013
Gentile dott.Bona, in base alla sua esperienza professionale potrebbe chiarirmi se si nasce omosessuali o lo si diventa in seguito ad esperienze traumatiche o a conflitti relazionali all'interno della propria famiglia?ed in tal caso,potrebbe essere d'aiuto una terapia regressiva per eleborare il trauma e superarlo riappropriandosi della propria identità sessuale ? Le sarei grata se potesse rispondermi anche se la tematica è complessa e variegata.Ho bisogno di capire per poter aiutare meglio mio figlio e me stessa. grazie Donatella
Risposta:
Cara Donatella, non considero l'omossesualità come la conseguenza di un trauma. I Greci antichi sarebbero stati in gran parte "traumatizzati" da piccoli. Credo che l'ostracismo degli omosessuali rappresenti non una questione di etica o di psicologia, ma di business di chi fa dell'omosessualità un peccato mortale. L'omofobia non è una opinione, ma una grande speculazione economica. Buona Vita Angelo Bona


































