Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
lascia perdere
Risposta a: Serenella - 17/11/2011
Angelo, ho scoperto una cosa allucinante. Un'amica parlava con faciloneria tremenda di ipnosi regressiva durante corsi di yoga in palestra, piuttosto che sulla spiaggia in compagnia di tutto il gruppo. Amesso e non concesso che queste non fossero allucinazioni mentali o fandonie, siccome ho letto da te che è molto pericoloso, mi sono permessa di dirglielo, ma lei mi ha liquidato con una risata, dicendo che sono la solita esagerata. Io rimango perplessa, non si corre un rischio tremendo se una persona poi non è capace di "tornare" alla normalita'? Non mi piace scherzare su queste cose. Ps ho evitato come la peste un ipnologo che ha studi in tutto il nord est che GARANTISCE la fine dei disturbi ossessivi compulsivi in 8 sedute , ora evitero' come il cimurro bovino pure le insegnanti deliranti di yoga. Ps ma che palle poi questa moda di pontificare che bisogna chiedere aiuto alle guide e intanto imbrogliare il prossimo con falsi proselitismi e poca concretezza. Pace e luce, serenella
Risposta:
Cara Serenella, un tempo mi battevo per impedire alla gente di incorrere in cattive esperienze legate al mondo dell'ipnosi regressiva. Oggi invece penso che sia giusto che ognuno se vuole si rompa la testa. Questo non lo affermo con menefreghismo ma con la consapevolezza dell'importanza educativa del DOLORE. Falsi GURU, meeting da 400 euro per promesse miracolose, finti terapeuti con la licenza di uccidere sono per me utili a chi ha deciso di non salvaguardarsi. Nel sito dell'AIIRe descrivo molto chiaramente i pericoli dell'ipnosi regressiva e chi vuole disconoscerli fa bene: viva il libero arbitrio!!! A Milano organizzeremo penso presso l'Ordine degli Avvocati delle riunioni pubbliche dove si parlerà' dell'etica, dei pericoli e della legislazione sull'ipnosi. Saranno presenti giudici, avvocati, medici e persone che hanno bisogno di compiere una ricerca ETICA sul pericoloso e meraviglioso mondo della trance. Buona Vita Angelo Bona


































