Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Ho bisogno di certezze
Risposta a: Betta - 17/11/2011
Caro Angelo, mi sorge spontanea una domanda. La faccio a te, perchè sei l unico che mi puo' dare una risposta. Io vorrei parlare con le anime di amici che mi hanno lasciato su questa terra tanto tempo fa. Non si tratta di fare sedute spiritiche, ma solo di sapere se stanno bene. Se gli parlo, mi sentono? Posso chiedere aiuto a loro, che mi rispondano in sogno? Ancora non ho metabolizzato del tutto la morte del nonno, avvenuta tanti anni fa. Ogni tanto lo sogno che mi torna davanti in casa e mi dice sorridendo che in realtà è rimasto sepolto con una riserva di ossigeno per tanti anni. Lo custodisco nel cuore, ma non ne posso piu' di dovermi nascondere dai preti perchè se tenti di parlare con loro e sapere come stanno le anime di là, ti rimproverano dicendoti che la reincarnazione non esiste se non il giorno del giudizio universale e bla bla bla... Trovo la bibbia uno scrigno pieno d amore, ma manipolato dall uomo. Noi umani , almeno io, ho bisogno di concretezza, mica di p...... Grazie
Risposta:
Cara Betta, le certezze "razionali", il due più' due fa quattro, non sono alla portata di noi poverelli. La Certezza con la C maiuscola deriva da un percorso di Consapevolezza e guarda caso anche questa seconda parola inizia con la stessa lettera. La mente razionale divide , separa e produce il DOLORE utile a ritornare a vivere nel Cuore(terza C). Non intendo con ciò' un ritiro impaurito o angosciato e tanto meno un ritiro psicotico. Nel cuore puoi ritrovare te stessa ed i tuoi cari e curare il DOLORE. E' questo che produce la IPNOANESTESIOLOGIA REGRESSIVA. Cura il DOLORE interiore inteso in senso lato, il DOLORE TOTALE, fisico, emotivo, affettivo, relazionale, esistenziale, karmico determinato dalle pretese della mente razionale che come tu dici ha bisogno di certezze. La PAURA, la RABBIA, la PREOCCUPAZIONE, la TRISTEZZA, L'EUFORIA sono le cinque emozioni che insieme generano DOLORE. E' questo sintomo che i bambini chiamano BUA che cerco ogni giorno di curare tramite l'ipnosi regressiva, la meditazione, le cure preventive e predittive sullo stress ossidativo.Buona Vita Angelo Bona


































