Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
La nonna viva
Risposta a: Ilaria - 09/02/2013
dottore la mia nonna morta tre anni fa, continua ad apparirmi in sogno. Facciamo delle lunghe chiaccherate, sono sogni lucidi io so di stare dormendo,sono cosciente, le faccio domande. Le ho chiesto perché sto così male e lei mi ha detto che la sua preoccupazione era mio fratello. Poi dato che mi appariva sempre le ho chiesto come mai fosse ancora così vicina a questo mondo, e lei mi ha detto per aiutarci. Io le ho risposto che poteva sentirsi libera di andare in cielo. Molte volte però piango e le dico, perché te ne sei andata così presto?Anche se nella vita mi hai fatto soffrire mi manca la tua presenza, risponde che non se n'è mai andata. Ed è tutto reale, a volte c'è tutta la famiglia felice e vedo la mia casa e tutto esattamente come quando lei era viva. Mi sveglio pensanddi trovarla dietro l'angolo. Oggi sognandola Io le ho dettoportami con tein cielo a vedere gli angeli, svelami qualche segreto dell'oltre. È così bello sapere ke i nostri cari non sono affatto morti
Risposta:
Cara Ilaria, non esistono i morti, non c'è fine alla nostra vita. Non farti illudere da questa scatolina che chiamiamo corpo. Tua nonna è estremamente presente e non dirle di andare via. Non sono sogni, ma la continuazione della vita. Tua nonna è con te nel tuo cuore per sempre. Buona Vita Angelo Bona


































