Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Un Papa che lascia
Risposta a: Serena - 12/02/2013
Caro Angelo il Papa si dimette. Mi lascia sconcertata questa notizia per molti motivi. Non ultimo il fatto che l'abbia annunciato oggi 11/2 giorno della prima apparizione della Madonna di Lourd. Mi vengono in mente le parole di Ognanios "ogni cosa è perfetta" le ripeto dentro di me spero plachino quetsa sensazione di abbandono che descrivi anche tu oggi nel tuo post. Ti abbraccio forte Serena
Risposta:
Cara Serena, credo che le pressioni politiche sul Papa e l'affaticamento degli ultimi fatti e processi interni al Vaticano abbiano favorito le dimissioni di un Pontefice coerente ed onesto nel dire a tutti: Basta! Non ho piu' le forze per sostenere un peso del genere. Non ho mai provato simpatia per Papa Ratzinger, ma quest'ultima scelta me lo ha fatto comunque apprezzare. Buona Vita Angelo Bona


































