Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
L'acqua e lo zen
Risposta a: Sonia - 16/02/2013
Caro Angelo, la storia dell'acqua del monaco zen mi ha affascinato, questa nostra acqua che viene da molto lontano e le goccioline allegre e felici perché sanno d'essere insieme è meraviglioso, infatti l'acqua mi ha sempre dato allegria, tutti noi penso io siamo goccioline d'acqua e dovremmo essere colme di gioia nel sapere che siamo tutti un'unico mare, ma il mare è in tempesta ed onde contro onde combattono l'una contro l'altra. Ho tanto desiderio e nostalgia di tranquillità, quete ed amore per tutti quanti noi di un'oceano limpido, puro, sereno dove si specchia una nuova aurora e tutto diventa luce. Dimmi come possiamo imparare a leggere l'acqua per sapere da dove viene e da dove noi veniamo ed il monaco zen ha ancora messaggi per noi? Ps. Invito te e tutte le goccioline dell'uno a seguire su Youtube; lo scenziato "MASARU EMOTO - i messaggi dell'acqua" Vi voglio un'acquazzone di bene, Sonia
Risposta:
Cara Sonia, esiste un mio fratello che si chiama ALAN WATTS che ha scritto IL TAO: LA VIA DELL'ACQUA CHE SCORRE di Ubaldini. Considero Alan Watts uno dei miei piu' grandi maestri. Altro libro suo di zen è il favoloso LA VIA DELLO ZEN di Feltrinelli. L'acqua insegna il messaggio dell'Uno. Cammina in montagna o in mezzo ad un bosco e siediti ad imparare il messaggio che proviene dal gorgoglio del ruscello. L'acqua ci educa all'Uno come una madre provvida di latte di conoscenza. Buona Vita Angelo Bona


































