Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
lui è la persona che amo
Risposta a: Letizia - 19/02/2013
Carissimo Angelo e amico, ma perché proprio con chi amiamo tanto certe volte discutiamo così fortemente e gravemmente foino al punto di farsi del male con le parole? Io amo il mio compagno col quale da dieci anni percorro il cammino di questa vita, ma certe volte la rabbia si impadronisce di noi e discutiamo e ci trattiamo male e ci diciamo cose terrbili, e ci allontaniamo, quando forse basterebbe in quai momenti riflettere e amarsi di più. Non mi piace quando questo accade ma se nella vita di tutti i giorni lui è la persona che amo di più al mondo, durante le discussioni è la persona che odio di più... e questo dopo mi riempie di tristezza. Un forte abbraccio e tanto bene
Risposta:
Cara Letizia, dentro di noi esistono personalità multiple: la Fata turchina, Birba il terribile gatto di Gargamella, Presuntuosik l'eterno migliore, Tumistufi l'irritabile e impaziente, la Piubelladelreame, il Comemainonmiadori, il Rompi, Sgarbatik e Sgarbatina, il Vedosolome, i sette Perfetti, Lilly Volgar e Joe Scurrile, Imbecil e Deficentina, il duo Piagnoni, Pessimist, Cassandrina, i coniugi Catoni i censori, Ali' Vaffa' e i quaranta cialtroni....potrei continuare all'infinito. Essere consapevoli di tutte queste moltitudini è importante per trovare in noi un centro di gravità permanente che governi le molteplici parti di noi e che non permetta di farle straripare. Dobbiamo conoscerci e saperci un poco dominare altrimenti sarà sempre una rissa. Buona Vita Angelo Bona


































