Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
il mondo dentro di noi
Risposta a: José - 06/11/2011
Caro Angelo,siamo stati 4 giorni nella casa in campagna.Un vero regalo di gioia.Giornate miti e un aria primaverile ci hanno accompagnato nei nostri lavori creativi,dalla ceramica al giardinaggio,al lavoro del legno.La Natura ci ha donato tanta serenità ed in quel silenzio ci sembrava di percepire in modo tangibile in cambiamenti dentro di noi.Le nostre 3 palme hanno ceduto agli attacchi del “punteruolo rosso”,tempo fa avrei combattuto (inutilmente) con tutti gli insetticidi per recuperarle.Oggi ho pensato che c’e più luce cosi e che loro ci hanno lasciato il posto per piantare alberi da frutta.Una famigliola di talpe scava incessantemente sotto l’orticello,una volta avrei lottato per sterminarle.Oggi ho verificato che possiamo convivere e che collaborano con me ammorbidendo il terreno.Non più quindi senso di onnipotenza,ma di accoglienza.Ho pensato che il Mondo che sta li fuori può rappresentare un campo di battaglia o un eden.E’vero che il Mondo è dentro di noi.Un caro abbraccio.José
Risposta:
Caro Josè, il mondo dentro, il mondo fuori...forse è per questo che lo chiamavano l'Eroe dei due mondi. Buona Vita Angelo Bona


































