Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
ginocchiata sui denti
Risposta a: Paolo - 22/02/2013
Ciao Angelo! Eccomi qui con una delle mie lagne settimanali :P Fondamentalmente credo di aver messo a fuoco questo: io ritengo che la mia vita sia veramente bella, ho degli amici stupendi, una passione artistica soddisfacente, genitori premurosi, una carriera interessante, un'indole spirituale, etc. ma ci sono due elementi che me la rendono pesante, la mia fobia e il non trovare "l'amore" (inteso come relazione di coppia). A grandi linee con la mia fobia ci potrei pure convivere (non senza una certa tristezza), ma la negazione dell'amore è una cosa che mi rendo conto di non avere mai potuto accettare. Un argomento sempre rimosso perché "troppo più grande di me" e senza speranza. In questo periodo l'ho compreso davvero, dopo essermi preso l'ennesima "ginocchiata sui denti", e me ne vado sanguinante e a testa bassa. Volevo solo condividerlo con te, tutto qui. Stammi bene
Risposta:
Caro Paolo, le ginocchiate sui denti servono. Devi arrenderti all'Uno che sei. Ti sento ancora molto inquieto dentro per l'ingiustizia che ti nega l'Amore. Non esiste ingiustizia, ma stimolo, esortazione e agenerare te stesso nell'altra. Credo che tu debba abreagire molta rabbia prima di accettare pienamente te stesso. Buona Vita Angelo Bona


































