Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
Un libro che profuma d'Acacia
Risposta a: Agapito robles - 06/11/2011
Caro Angelo, in questi giorni sto rileggendo il Tao Te Ching. Ho deciso di rileggerlo perché da molti giorni mi frulla in testa il concetto di "complementarietà". Il Tao nutre tutte le cose e tutti gli esseri dell'Universo senza chiedere niente in cambio. Dal Tao nascono il positivo e il negativo, che sono complementari l'uno all'altro. Complementarietà...che concetto profondo e unificante! Il bianco non può esistere senza il nero, come la luce non può esistere senza il buio e come la vita non può esistere senza la morte. Il buono senza il cattivo e così via...ma ho scoperto anche un altra cosa. Il Tao è dentro ogniuno di noi. Il Tao è quel centro che vive nella calma, al di sopra e al di sotto di tutte le nostre ansie quotidiane. E se si ascolta, si capisce la nostra vera natura. Seguendola si è in pace con noi stessi. Questo è il Tao per me. Un musicista quando suona segue il Tao, come te quando scrivi i tuoi libri. Come siamo belli e infiniti se solo riusciamo a ascoltarci. Agapito
Risposta:
Caro Agapito, hai ragione sul Tao, non può' esistere uno solo dei due opposti e ciò' è particolarmente apprezzabile quando viviamo un'esperienza di dolore. Ti svelo una news a cui tengo moltissimo. E' in arrivo un NUOVO PALPITO che uscirà appena prima di Natale. Profumera' di bianchi fio i d'acacia e tra le sue pagine c'è una PERLA immensa che mi è stata rivelata dai Maestri dell'UNO. Buona Vita Angelo Bona


































