Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
timida e imperfetta
Risposta a: Ale - 25/02/2013
Caro dottore, ieri di fronte all'ennesima circostanza che mi ha portata ad abbassare lo sguardo per timidezza e senso di inadeguatezza, mi son detta a bassa voce: in fondo sono bella anche così'..timida ed imperfetta. Accogliendomi in questo gesto d'amore, ho rinnovato in me l'importanza del gioco, del non prendermi troppo sul serio e della bellezza di un affettuoso "marameo" rivolto a me stessa. Ho chiamato Barbara, come mi aveva chiesto. Gli esami proseguono bene, e nel frattempo preparo la tesi sperimentale sul concetto di attaccamento nella depressione post-partum. Oramai manca davvero poco al traguardo. Tra qualche giorno sarò da lei è non vedo l'ora. Un caro abbraccio
Risposta:
Cara Ale, penso che tu abbia iniziato il percorso di guarigione. Non si guarisce perchè riusciamo a raggiungere la perfezione. L'accettazione di cio' che siamo è la migliore guarigione. Siamo tutti diversamente abili, capaci in un campo e deficitari nell'altro. Abbassare lo sguardo non è un segno di sottomissione. quando guardi l'Uno che ognuno di noi rappresenta se vuoi porta gli occhi a terra, ma renditi anche conto che pure tu sei l'Uno e vedrai che li rialzerai. Buona Vita Angelo Bona


































