Domanda e risposta
Si avvertono gli utenti del sito che le risposte dell'A.I.I.Re., gli interventi nel blog e nel forum sono di natura amichevole e non sostitutivi di una consulenza professionale diretta.
sedazione per gli animali
Risposta a: Sabina - 27/02/2013
Caro Angelo, nessuna clinica veterinaria e veterinario dove mi sono rivolta praticano la sedazione profonda per gli animali,non essendo stati fatti studi in merito e non esistono nella mia zona cliniche con attrezzature e personale adeguati. Tutti praticano l' eutanasia, perché nella nostra società gli animali non hanno gli stessi diritti degli esseri umani. Difronte a questo scenario e alla tua idea nei confronti dell' eutanasia, che è anche la mia, come devo comportarmi nei confronti del dolore sperimentato dal mio gatto? Devo dargli degli antidolorifici, pur rimanendo in lui il dolore sino alla sua fine? Scusami per il fastidio, ma non so proprio cosa fare adesso che la tua bella idea è decaduta. Avendo una madre gravemente ammalata non posso allontanarmi da casa per tantissimi chilometri, ma se conosci una clinica del genere fammelo sapere. Abbraccio immenso.
Risposta:
Cara Sabina, non sono putroppo un veterinario e non so come si comportano nelle cliniche pe animali. Chiedi ad un veterinario privato di sedare il tuo dolcissimo amico. Buona Vita Angelo Bona


































